top of page

Condizioni Generali di Contratto

PACCHETTO TURISTICO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico si applicano ai pacchetti turistici promossi dal brand Tourist Station, che si avvale dell’organizzazione tecnica di Si Travel Network S.r.l. Tourist Station promuove
i pacchetti organizzati da Si Travel Network S.r.l. attraverso il sito
www.touriststation.it e le relative pagine social ufficiali.

​​

1. FONTI LEGISLATIVE
La vendita di pacchetti turistici è disciplinata dal Codice del Turismo (D.Lgs. 79/2011) e successive modifiche,
in conformità con la Direttiva UE 2015/2302, nonché dalle disposizioni del Codice Civile in materia di mandato e trasporto.

2. REGIME AMMINISTRATIVO
L’organizzatore e il venditore del pacchetto turistico devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività
in base alla legislazione vigente.
Si Travel Network S.r.l. è regolarmente autorizzata con licenza Regione Marche n. 84370/2014 e Comune di Rimini n. 98694/2022.

3. DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto si intende per “organizzatore” Si Travel Network S.r.l., con sede in Via Pomposa, 43/A – 47923 Rimini (RN), e per “brand promozionale” Tourist Station, che diffonde le offerte di viaggio tramite il sito www.touriststation.it e i canali social collegati.

4. CONTENUTO DEL CONTRATTO
Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio, oltre alle presenti condizioni generali, la descrizione del pacchetto turistico contenuta nel materiale informativo, nel sito web o nella conferma di prenotazione inviata al viaggiatore.

5. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Prima della conclusione del contratto, Si Travel Network S.r.l. fornisce al viaggiatore tutte le informazioni previste dall’art. 34 del Codice del Turismo, comprese le caratteristiche principali del viaggio, il prezzo, le modalità di pagamento e i diritti del viaggiatore in caso di recesso o modifica del pacchetto.

6. PAGAMENTI
Al momento della prenotazione il viaggiatore dovrà versare un acconto pari al 25% del prezzo del pacchetto;
il saldo dovrà essere corrisposto almeno 30 giorni prima della partenza, salvo diverse disposizioni contrattuali.


7. PREZZO E VARIAZIONI
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto e potrà essere variato solo nei casi previsti dall’art. 39 del Codice del Turismo, per variazioni dei costi di trasporto, carburante, tasse o tassi di cambio.

8. RECESSO DEL VIAGGIATORE

Il viaggiatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento previo pagamento delle spese di recesso, calcolate in base al tempo mancante  alla partenza, come specificato nella scheda tecnica.

9. RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE
Si Travel Network S.r.l. è responsabile dell’esecuzione dei servizi turistici previsti dal contratto, indipendentemente dal fatto che essi siano prestati direttamente o da terzi fornitori di servizi, salvo i casi di forza maggiore o eventi non imputabili all’organizzatore.

10. SOSTITUZIONE DEL VIAGGIATORE
Il viaggiatore può farsi sostituire da altra persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del pacchetto, previa comunicazione  scritta entro 7 giorni dall’inizio del viaggio. Il cedente e il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del prezzo.

11. OBBLIGHI DEL VIAGGIATORE
Il viaggiatore è tenuto a rispettare le leggi vigenti nei Paesi visitati, le regole di diligenza e le indicazioni fornite da Si Travel Network S.r.l.
Deve inoltre verificare la validità dei documenti di viaggio e fornire informazioni veritiere al momento della prenotazione.

12. GARANZIA E FONDO DI TUTELA
I pacchetti turistici di Si Travel Network S.r.l. sono garantiti dal Fondo di Garanzia “IL SALVAGENTE” – certificato n. 2025/1-8002, che tutela il viaggiatore in caso di insolvenza o fallimento dell’organizzatore.

13. POLIZZA ASSICURATIVA
Si Travel Network S.r.l. è coperta da polizza di Responsabilità Civile REVO n. OX00021961, conforme agli articoli 44 e 45 del Codice del Turismo.

14. RECLAMI

Eventuali reclami o segnalazioni dovranno essere inviati a mezzo PEC all’indirizzo sitravelnetworksrl@legalmail.it
oppure via email a info@touriststation.it.


15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il foro di Rimini, salvo diversa disposizione inderogabile.

----------------------------------------------------------
SCHEDA TECNICA
----------------------------------------------------------

Organizzazione tecnica: Si Travel Network S.r.l.
Sede legale: Via Pomposa, 43/A – 47923 Rimini (RN)
Autorizzazione: Regione Marche n. 84370/2014 – Comune di Rimini n. 98694/2022
Polizza RC: REVO n. OX00021961 (artt. 44 e 45 Cod. Tur.)
Fondo di Garanzia: IL SALVAGENTE – Certificato n. 2025/1-8002
PEC: sitravelnetworksrl@legalmail.it
Email: info@touriststation.it
Sito web: www.touriststation.it


 

bottom of page